Wednesday, January 27, 2016

Primo singolo e video dal nuovo album di Daniele Silvestri: Quali alibi!!

Chi ci segue sa che non ho mai nascosto di aver sempre avuto un debole per Daniele Silvestri, fin dai tempi dei suoi esordi.

Sono ormai passati più di 20 anni da quando il suo primo singolo (Voglia di gridare, del 1994) mi fece scoprire questo giovane e talentuoso cantautore, il cui omonimo esordio mi conquistò per la grande varietà dei brani, e per il valore dei testi. Era il periodo in cui la mia grande passione per la musica iniziava a trasformarsi in qualcosa di più, e negli anni successivi mi trovai prima a passarlo regolarmente a RadioRock, poi ad incontrarlo spesso, nelle mie notti da DJ in quella che era un po' la sua seconda casa, Il Locale.
La sua musica ha continuato ad accompagnarmi anche in Lussemburgo, in molte delle mie scalette in radio e nei locali, fino al momento in cui siamo riusciti a farlo suonare al d:qliq, per due sold-out che fui purtroppo costretto a perdere. Ma il cerchio si è chiuso a fine 2014, con il suo passaggio a Lussemburgo con Fabi e Gazzé che fu occasione non solo di una bella intervista (qui il link al podcast) ma anche della mia partecipazione a LocalEuropa, il film di Francesco Cordio sul loro tour europeo ed i relativi incontri.

Tutta questa premessa, forse un po' lunga ed egocentrica, per farvi capire con quanta curiosità abbia seguito negli ultimi mesi le informazioni sul suo nuovo disco in lavorazione, soprattutto contando che il precedente S.C.O.T.C.H. è di ormai 5 anni fa.
Nei giorni scorsi è stato annunciato ufficialmente: si intitolerà Acrobati, uscirà il 26 febbraio, e vedrà la partecipazione di una ricca schiera di musicisti di valore, a noi ben noti, come Rodrigo D'Erasmo, Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Roberto Dell'Era, Daniele Fiaschi, Roy Paci..
Siamo molto curiosi di scoprirlo, anche visto l'entusiasmo con cui Daniele lo presenta, come potete leggere qui sotto, e non mancheremo sicuramente di presentarvelo.. magari anche con una nuova bella intervista.
Per calmare l'attesa, o forse anzi per stuzzicarla, vi propongo quest'oggi il primo splendido singolo, Quali alibi, per il quale è stato pubblicato un video particolarmente bello: enjoy!!





No comments:

Post a Comment