Sunday, December 4, 2016

Marta Ren & the Groovelvets Live @ Trans Musicales 2016

Come spesso ci capita, anche questa domenica vi vogliamo proporre un concerto per intero: visto il clima, che ne dite di scaldarci con i caldi groove di soul e funk?

Per farlo, usciamo per una volta dall'Italia (anche se non del tutto), ed andiamo verso il Portogallo, più precisamente Oporto, per tornare a parlare di Marta Ren & The Groovelvets!
Cantante attiva in più band dalla metà degli anni '90, Marta Ren arriva a questo esordio solista dopo due singoli che già avevano destato molto interesse fra pubblico ed addetti ai lavori. Un tuffo in pieni anni sessanta, registrato rigorosamente in analogico su 8 tracce, che è stato pubblicato il 19 febbraio dall'italiana Record Kicks, etichetta fra gli altri dei Calibro 35.

Stop Look Listen è un disco travolgente, 11 brani che non permettono di restare fermi, fra funk e soul senza disdegnare passaggi nell'afrobeat, con un'ottima band che accompagna e mette in risalto la bella e potente voce di Marta.
Venerdì è stato pubblicato il video che vogliamo proporvi quest'oggi, del loro recente concerto in uno dei più prestigiosi festival francesi, Trans Musicales di Rennes.
Più di un'ora di set, che conferma il valore del gruppo e delle canzoni, e ci permette soprattutto di apprezzare la grande presenza scenica della cantante portoghese: enjoy!!




No comments:

Post a Comment