Sunday, December 25, 2016

Spartiti, nuovo video: Babbo Natale

Ad inizio marzo abbiamo avuto il piacere e l'onore di presentare (qui il podcast) in anteprima, ad una settimana dall'uscita, il primo disco ufficiale di un progetto molto particolare, sulle scene già da qualche anno.

Spartiti è l'unione musicale di Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molti altri progetti) e Max Collini, storica voce degli Offlaga Disco Pax.
Una collaborazione nata nel 2007, e che negli ultimi anni ha realizzato decine di concerti ed un EP dal vivo autoprodotto nel 2014, ed esaurito da mesi.

Austerità, il loro esordio ufficiale, è stato pubblicato l'11 marzo in una doppia versione, CD più libro o doppio LP. 
La voce ed i testi di Max si uniscono splendidamente alle musiche di Jukka per dare vita ad un lavoro molto affascinante, intenso e militante.
L'ultima novità che li riguarda è che il 23 gennaio uscirà Servizio d’ordine, un nuovo EP di cinque tracce che rappresenta il completamento del percorso intrapreso del duo reggiano. L’uscita sarà accompagnata dall’omonimo singolo e da un video in corso di realizzazione, che saranno disponibili in rete già dai primi giorni del nuovo anno.

Questo pomeriggio voglio presentarvi il loro nuovo video, pubblicato giusto ieri e realizzato da Valeria Cornia (riprese), Filippo Biagianti (montaggio e postproduzione) e Peter Popangelov (regia).
Si tratta di un brano quanto mai adatto alla giornata, Babbo Natale, ispirato dall'omonimo racconto di Simone Lenzi, cantante dei Virginiana Miller: enjoy!!



No comments:

Post a Comment