Friday, May 11, 2018

Jakala, primo singolo e video dal nuovo disco: What You Know

Anche questa mattina, come ieri, vi portiamo in territori reggae, per parlarvi del nuovo disco di una giovane band bresciana.

Si fanno chiamare Jakala, ed hanno di recente pubblicato il loro secondo album, Sguardi: dieci brani inediti in italiano e in inglese prodotti da Niam & Dotvibes Crew.
"Si tratta di un disco prettamente reggae ma contraddistinto da influenze derivanti dalle esperienze personali dei membri del gruppo, dal funky al soul, passando per il roots e il dub, senza mai tralasciare la trasmissione di un messaggio. I testi sono infatti “conscious” con temi che riguardano principalmente la sfera sociale: da quelli più legati all’attualità come la migrazione o le guerre a quelli più vincolati all’introspezione e alla sfera personale come le relazioni con gli altri o con se stessi e l’omosessualità."

Un lavoro interessante, che vede anche la collaborazione di Rebel Rootz, Patois Brothers e Zibba, e che è stato presentato per la prima volta dal vivo il 28 aprile alla Latteria Molloy di Brescia.
Oggi vi presentiamo il video del primo singolo, What you know, per la regia di Stefano Resciniti: enjoy!!



No comments:

Post a Comment