Friday, May 11, 2018

Rootical Foundation, primo singolo e video dal nuovo disco: Pirates Anthem (feat. Naima)

Non c'è due senza tre, quindi dopo quello di ieri e quello di stamattina dedichiamo un terzo post al ricco e variegato mondo del reggae italiano.

Ci occupiamo in questo caso dei Rootical Foundation, e del loro quinto album in studio, Still Learning: a 12 anni dal debutto, la band milanese propone un sound ancor più personale e maturo, grazie alla collaborazione con Princevibe, che firma la produzione artistica di questo nuovo lavoro.
Otto tracce (più una intro acustica ed un intermezzo strumentale) che "rappresentano le diverse sfumature dello stile della band, affinato dopo anni di esperienza in studio e sui palchi live. Il riferimento alle radici roots reggae è forte, e ben si sposa a suoni più freschi e contemporanei, in pieno stile reggae revival. Le tematiche affrontate nei testi sono varie e prendono spunto dall’attualità e da riflessioni personali e vanno dalla celebrazione della culture reggae e della musica indipendente alla tutela dell’ambiente, fino ad arrivare alla title track che racconta il ciclo della vita come un vero e proprio viaggio durante il quale si cresce e si continua ad imparare."

Quest'oggi vogliamo proporvi il primo singolo e video estratto dall'album, Pirates Anthem, vede la partecipazione di Naima, cantante dei Black Beat Movement, di cui vi abbiamo presentato il nuovo disco un paio di mesi fa (qui il podcast): enjoy!!


No comments:

Post a Comment