Tuesday, October 9, 2018

Afterhours, in arrivo un docufilm: Noi siamo Afterhours

Riceviamo e pubblichiamo un bell'annuncio che riguarda una band che amiamo molto, ed abbiamo ospitato molte volte, non solo in trasmissione ma anche in concerto a Lussemburgo.

Noi siamo Afterhours è un docufilm, prodotto da Island Records, che prendendo spunto dal concerto sold out al Forum di Assago del 10 aprile scorso, racconta i 30 anni di storia della band guidata da Manuel Agnelli: dagli esordi in inglese alle tournée internazionali, dai cambi di formazione fino alla line up attuale.
Le immagini del concerto si alternano a quelle del passato in un racconto affidato all’io narrante di Manuel Agnelli che conduce lo spettatore in un viaggio intimo attraverso la musica di una band entrata nella storia del rock italiano.

"Noi siamo Afterhours è qualcosa in più di un documentario sulla notte di Assago, sulle emozioni di chi era lì, tra 12.000 altre persone, e su chi era sul palco, davanti a un Forum di Assago soldout. Noi siamo Afterhours è un modo per ripercorrere 30 anni di musica, dagli esordi in inglese alle tournée internazionali fino a oggi, con un linguaggio intimo. Lo abbiamo realizzato in questi mesi, affiancati da un regista come Giorgio Testi, capace di trasferire questa urgenza in immagini. Oggi siamo davvero lieti di annunciare che Noi siamo Afterhours sarà presentato in anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Roma, il prossimo 23 ottobre.
Il film farà parte di un progetto discografico più ampio al quale stiamo lavorando.
Vi aspettiamo a Roma!"
Afterhours




No comments:

Post a Comment