Thursday, October 4, 2018

CUT, nuovo video: You killed me first

Questo pomeriggio torniamo ad occuparci una band che seguiamo ed amiamo da lungo tempo, e che abbiamo portato a suonare a Lussemburgo quasi esattamente quattro anni fa, a fine ottobre 2014.

Parliamo dei CUT, gruppo bolognese (almeno di adozione, viste le diverse provenienze dei tre membri) che ha pubblicato il suo ultimo disco, Second Skin, il 20 febbraio 2017 con Antipop (UK), Area Pirata, Bare Bones Productions e Dischi Bervisti (distribuito anche in Benelux, da Sonic Rendezvous).
Un album "ricco di collaborazioni eccellenti con cui la storica band bolognese festeggia più di venti anni di attività musicale a base rock n'roll, punk e noise privo di compromessi, sulla parte sbagliata della strada". Un nuovo ottimo lavoro, come sempre di grande impatto e quanto mai ricco e vario, che abbiamo avuto il piacere e l'onore di presentarvi in anteprima (qui il podcast).

Torniamo a parlare di loro per presentarvi il loro nuovo video, You killed me first, uscito nei giorni scorsi. Il video, editato da Dagmar Thomann, "è il risultato del montaggio di filmati, per lo più amatoriali, girati da persone che hanno partecipato ai nostri concerti nel corso degli ultimi 15 anni (più o meno…). È una sorta di diario visivo filmato da chi ha vissuto insieme a noi l’esperienza di un nostro concerto. Abbiamo scelto questa modalità perché ci sembrava giusto e interessante estendere anche all’ambito del videoclip il rapporto di coinvolgimento e partecipazione che proviamo a stabilire con chi ci troviamo di fronte quando suoniamo dal vivo. Il video di You killed me first sancisce anche la fine del tour di Second Skin, nostro ultimo album, uscito ormai più di un anno e mezzo fa. È un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno suonato con noi e che ci hanno aiutato prima, durante e dopo l’uscita del disco." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment