Wednesday, October 10, 2018

Mòn live @ Balcony TV Roma: Fluorescence

Quest'oggi torniamo a parlare di quella che per noi è senza dubbio una delle più belle sorprese dello scorso anno, più volte nelle nostre scalette ed anche nelle Sentieri Sonori Picks 2017.

Si fanno chiamare Mòn, e sono un quintetto romano di musicisti giovanissimi, poco più che ventenni, che suonano insieme da tre anni. Un progetto che partendo dall'indie-folk ha iniziato ad esplorare sentieri sonori molto variegati, non solo da un brano all'altro, ma anche all'interno delle singole canzoni.
"Grazie ai diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk. Il risultato è un patchwork variopinto di suggestioni e colori dove le belle armonie di voci ed un sound tipicamente internazionale fanno di questa giovanissima band una rivelazione indiscutibile, una sorpresa fresca e immediatamente facilmente distinguibile da tutto il resto per carattere, personalità, scrittura e talento."

Il loro album di esordio, Zama, è uscito nel maggio 2017 per Urtovox, e possiamo confermare che si tratta di un disco veramente sorprendente, entusiasmante, un caleidoscopio di suoni ed emozioni, che siamo stati felici e fieri di presentarvi in anteprima ospitandoli in trasmissione (qui il link al podcast).
Torniamo a parlare di loro quest'oggi per proporvi il video del loro recente passaggio a Balcony TV Roma, in cui eseguono una versione acustica di Fluorescence: enjoy!!




No comments:

Post a Comment