Sunday, October 7, 2018

Nic Cester live @ Radio2

Questa settimana non potevamo non dedicare l'appuntamento con il concerto della domenica ad uno dei due grandi ospiti della trasmissione di ieri (qui il podcast).

Parliamo di Nic Cester, che ha ottenuto fama globale come frontman dei Jet, e che poco meno di un anno fa ha esordito come solista con uno splendido album intitolato Sugar Rush. Un musicista ed un disco doppiamente legati all'Italia: dal lato personale, dato che le origini paterne sono nel triveneto e dal 2014 passa la maggior parte del suo tempo in Europa, fra Italia e Germania, ma anche dal lato musicale, dato che ha lavorato sul disco con Tommaso Colliva, che si è anche occupato di selezionare la band, partendo dai membri dei suoi Calibro 35. Ne è scaturita una band di nove elementi (fra cui due batterie ed una sezione fiati) chiamata The Milano Elettrica, che nella versione live include fra gli altri Adriano Viterbini, Daniel Plentz dei Selton e Sergio Carnevale dei Bluvertigo.

Ed è proprio con questa grande band che lo troviamo sul palco, quello di Radio2 Live, per un'ora abbondante di caldissimo show (con inclusa intervista) che vi proponiamo in questa domenica: enjoy!!

 

No comments:

Post a Comment