Monday, October 8, 2018

Atleticodefina, magico ricordo di un concerto al d:qliq: Venere

Nella trasmissione di sabato (qui il podcast), in mezzo alle tantissime novità, abbiamo riproposto un vecchio splendido brano cui siamo molto legati, parlando di una indimenticabile versione dal vivo che oggi, come promesso, vogliamo condividere qui.

Lo diciamo subito, non è una ripresa professionale, video ed audio sono lungi dall'essere perfetti, ma per noi è uno dei ricordi più belli ed emozionanti degli anni di Panoplie. Ricordo legato oltretutto a quello che non è solo un artista che amiamo molto, ma anche un caro amico, Pasquale De Fina, che abbiamo avuto il piacere di portare più volte ad esibirsi a Lussemburgo.
Fra un mese saranno undici anni dalla prima, un gran concerto al d:qliq dei suoi Atleticodefina, in una splendida formazione che lo vedeva affiancato dalla batteria di Giorgio Prette (Afterhours, Todo Modo), dal basso di Marco Ferrara (Cristinà Donà, Giuliano Dottori, CousteauX) e dalla chitarra di Massimo Martellotta, che tre mesi dopo avremmo fatto esordire con i Calibro 35, sempre al d:qliq, per il loro primo concerto in assoluto.

Una grande serata di rock'n'roll, della quale conserviamo per fortuna qualche ricordo video. Come detto in trasmissione, l'apice del concerto fu senza dubbio una incredibile versione di uno dei capolavori di Pasquale, Venere, in una lunghissima versione impreziosita da un meraviglioso solo di lapsteel di Massimo: enjoy!!




No comments:

Post a Comment