Monday, October 14, 2019

OTU, nuovo video: Mark

Questa mattina torniamo ad occuparci di una delle più liete sorprese dell'anno scorso, che abbiamo presentato all'uscita con un'intervista (qui il podcast) e poi incluso nelle Sentieri Sonori Picks.

A metà marzo abbiamo ospitato in trasmissione gli OTU, duo formato da Francesco Crovetto (batteria, sampler) ed Isaia Invernizzi (chitarra, Ominichord, sampler) che "esplora i mondi della musica elettronica miscelando hip hop, sintesi sonora, chitarre taglienti e voci del passato. Una band dal sound cinematico e cadenzato, sferzato da bassi che fanno palpitare lo stomaco. Orizzonti ambient, vestigia cinematografiche e armonie oscure sono i fondamenti dei dieci brani che compongono il disco."

Il loro primo album si intitola Clan ed è stato pubblicato il 23 febbraio 2018. Siamo in territori fra Dj Shadow e James Blake, per fare per una volta del name-dropping, percorsi con talento ed originalità, e sapientemente mixati da Rico degli Uochi Toki: "un esordio ambizioso, sperimentale, consapevole di una realtà musicale con riferimenti chiari, ma in continua evoluzione."
Quest'oggi vi proponiamo il loro nuovo video, realizzato da Mauro Frugiuele per la splendida Mark: enjoy!!



No comments:

Post a Comment