Tuesday, October 29, 2019

Mahmood live @ Rockhal questa sera!!

Questa mattina vogliamo ricordare un appuntamento live molto atteso che avrà luogo stasera alla Rockhal di Belval.

Arriverà infatti nel Granducato un talentuoso ragazzo italiano che, sebbene molto giovane (26enne), fa parlare di sé da ormai qualche anno. Ha partecipato ad X Factor nel 2012, alle Nuove Proposte di Sanremo nel 2016, e fatto uscire qualche singolo e collaborato anche come autore con nomi come Fabri Fibra o Gué Pequeño. Nel 2018 ha partecipato a Sanremo Giovani con Gioventù bruciata, pubblicando l'EP omonimo e guadagnando il diritto a partecipare al Festival di quest'anno.

Abbiamo seguito la rassegna per la presenza di svariati artisti che seguiamo ed amiamo, e dobbiamo dire che non abbiamo purtroppo fatto altre scoperte, salvo appunto MahmoodIl suo pezzo ci ha colpiti immediatamente, per la capacità di unire mondi sonori lontani fra di loro, creando una propria originale identità anche grazie alla collaborazione di Dardust, musicista già più volte nelle nostre scalette e qui sul blog, e Charlie Charles, produttore di spicco della scena trap (Sfera, Ghali..). E ci ha colpiti anche il piglio sul palco e la personalità dimostrata, nonché una voce anch'essa molto particolare, fra rap, soul, world music..
Un melting pot musicale ed anche una storia personale che troviamo abbia delle affinità con uno dei grandi fenomeni della musica internazionale degli ultimi anni, Stromae. Non sarà un caso il successo che ha ottenuto all'Eurovision Song Contest che si è svolto a Tel Aviv a metà maggio, dove ha sfiorato la vittoria.

Non vi nascondo che sono molto curioso di vederlo in concerto, e sarà per me un'emozione particolare, visto che sarà il primo cui andrò con i miei figli, suoi piccoli grandi fan: ci vediamo là?!


No comments:

Post a Comment