Tuesday, May 9, 2017

Assalti Frontali, nuovo singolo e video: La Fine dei Sospiri (Beirut Rmx) feat. Emad Shuman

Ad inizio dicembre vi abbiamo proposto una puntata speciale (qui il podcast), completamente dedicata al rap, ed incentrata su tre uscite molto interessanti del mese di novembre.

L’ultima intervista è stata con quello che non è solo uno dei più grandi rapper italiani, ma proprio uno di coloro che hanno “inventato” il rap in italiano, a partire dall’esperienza di Onda Rossa Posse.
Ci riferiamo a Militant A di Assalti Frontali, ed è proprio di loro che vogliamo parlarvi anche stamani, proponendovi il loro nuovo singolo ed il bel video che lo accompagna.
Si tratta di una nuova speciale versione di un brano estratto dal loro ultimo album, Mille gruppi avanzano, nata da un incontro particolare.

La fine dei sospiri (Beirut Remix) è infatti arricchita dalla voce di Emad Shuman, cantante del gruppo Kabila, incontrato a Beirut durante il concerto che la band romana ha tenuto allo Zico House, quando salì sul palco a cantare con loro proprio su questo brano, ispirato dal ritmo e la melodia del pezzo.
Il video è stato girato in Libano da Marcello Saurino lungo le strade di Beirut, Tripoli ed Al Mina, nel corso del viaggio per il Laboratorio rap Hip Hop 4 Peace che gli Assalti hanno tenuto a Bab et Tabbaneh, quartiere a 30 km dalla Siria, con i ragazzi libanesi e siriani rifugiati.



No comments:

Post a Comment