Monday, May 8, 2017

Todo Modo, secondo video dal nuovo disco: Non vedi che fa male

Questa mattina siamo lieti di tornare a parlare di un bel progetto che vi abbiamo presentato circa un anno e mezzo fa.

Il 17 ottobre 2015 abbiamo infatti ospitato Giorgio Prette, ad un anno circa dalla sua uscita dagli Afterhours, per presentare il suo nuovo progetto con Xabier Iriondo e Paolo SaporitiTodo Modo (qui il link al podcast).
Il loro primo omonimo disco, pubblicato da Goodfellas, era un album di grande valore ed impatto, "un monolite noise rock pieno di rimandi alle esperienze pregresse dei tre musicisti e a soluzioni sonore difficilmente catalogabili nella scena rock odierna." Un lavoro che non abbiamo esitato ad includere nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2015, e che vi abbiamo proposto più volte da allora.

Il loro nuovo disco, Prega per me, è uscito il 31 marzo sempre per Goodfellas, e lo hanno presentato così: "E’ l’anno 2017. Come un clandestino nasce il secondo disco dei Todo Modo. Le nostre piccole storie si intrecciano in un unico grande grido, una preghiera laica. Testi che si svelano lentamente tra melodie cucite su pattern di batteria e stilettate di chitarra che, come lame, trasformano la materia e la plasmano e che, come magma che scorre sotto la pelle, agitano la vita di un Paese raccontato e colto nella sua quotidianità, tra le falde aperte dell’individuo, della coppia, di tutti noi colti nel vivo del presente. Fotografati. Brani e storie indipendenti, figlie di uno stesso sentire. La mazza che gira alta, stretta tra le mani, sopra la testa di un giovane giocatore di golf che ha avuto la forza di scagliare la prima pietra... O era soltanto una pallina?"


Un altro splendido lavoro, che denota un'ulteriore maturazione del progetto, dal quale stamattina siamo lieti di proporvi il secondo video, intitolato Non vedi che fa male, per la regia di un altro musicista noto dalle nostre parti, Alessandro Grazian: enjoy!!



No comments:

Post a Comment