Tuesday, May 9, 2017

unòrsominòre., primo video dal nuovo disco: Il demone meridiano

Come annunciato, sabato saremo lieti di dare il bentornato ad un cantautore che stimiamo molto ed avevamo accolto per il suo precedente lavoro, pubblicato ormai ben cinque anni fa.

Si fa chiamare unòrsominòre., all’anagrafe Emiliano Merlin, già nei Lecrevisse nei primi anni 2000, per poi debuttare da solista sotto questo moniker nel 2009.
Lo avevamo ospitato nel marzo 2013 per presentare (in colpevole ritardo) lo splendido La vita agra, il suo secondo LP, che nelle scorse settimane ha trovato finalmente un seguito.. anzi, due!
Il 14 aprile ha infatti pubblicato, a sorpresa ed in contemporanea, non solo il nuovo album, Una valle che brucia, ma anche il suo secondo EP, intitolato Analisi logica.

Due ottimi lavori, registrati e prodotti come il precedente da un altro artista che apprezziamo molto, Fabio De Min di Non voglio che Clara, che ci riportano nel mondo musicale dell'artista veneto, fra cantautorato e rock, come sua abitudine con liriche ispirate, poetiche quanto intense, e spesso crude.
Nell'attesa di accoglierlo in trasmissione sabato, quest'oggi vi presentiamo il primo video estratto dal disco, per il primo singolo, che vi abbiamo fatto ascoltare sabato scorso (qui il podcast), Il demone meridiano: enjoy!!



No comments:

Post a Comment