Tuesday, May 30, 2017

Margherita Vicario, nuovo singolo e video: La matrona

Questo pomeriggio vi vogliamo parlare di una giovane cantautrice ed attrice, per presentarvi il suo nuovo singolo e video.

Si chiama Margherita Vicario, non ha ancora trent'anni ma ha già un ricco curriculum da attrice, dal piccolo schermo (I Cesaroni, Il Candidato, I Borgia) al cinema (con Fausto Brizzi, Diego "Zoro" Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen), dal musical al teatro.
Dall'altro lato, la passione per la musica la porta a fare parte per tre anni del gruppo Marcello e il Mio Amico Tommaso come corista e percussionista, per poi debuttare come solista con "un pop innovativo e assolutamente personale, che racchiude elementi teatrali e recitati in una forma vicino al teatro canzone."
Nel maggio del 2014 esce il suo primo EP, Esercizi Preparatori, seguito a dicembre dall'album Minimal Musical, candidato al Premio Tenco come Opera Prima: entrambi sono pubblicati dall’etichetta Fiorirari, del nostro amico Roberto Angelini.

A tre anni da questi ottimi esordi la cantautrice romana torna con un nuovo interessante singolo, La matrona, che anticipa il secondo disco, in uscita il prossimo autunno per UMA Records.
Ve ne presentiamo il video, girato da Federico Cangianiello con la partecipazione di Margherita Imparato: enjoy!!



No comments:

Post a Comment