Wednesday, May 24, 2017

The Zen Circus, primo singolo e video da La Terza Guerra Mondiale 2.0 - Apaks Remixes: Pisa Merda 2.0

Questa mattina torniamo ad occuparci di una band che amiamo molto, che abbiamo ospitato nuovamente a fine settembre (qui il podcast).

Stiamo parlando di The Zen Circus, che sono tornati dopo una pausa nel corso della quale si sono dedicati ai vari progetti personali, nel caso di Appino pubblicando il secondo disco solista, Grande Raccordo Animale, che abbiamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2015. Il loro nuovo album si intitola La Terza Guerra Mondiale, è stato pubblicato il 23 settembre, e siamo stati lieti di presentarvelo con una bella chiacchierata con il batterista Karim Qqru, già nostro ospite per il loro precedente album.
Un disco di assoluto spessore per una band che negli anni ha saputo da un lato restare fedele al proprio sound ed alla propria poetica, ma dall'altro anche evolversi e crescere, e per noi è ormai senza dubbio una delle realtà più belle e valide del rock italiano.

Torniamo a parlarne quest’oggi perché questo lunedì è stato pubblicato La Terza Guerra Mondiale 2.0 - Apaks Remixes, ovvero il remix dell'intero disco realizzato da Apaks, al secolo Andrea Pachetti, socio con Appino dello studio di Registrazione 360 Factory Music di Livorno. Un lavoro molto particolare, che gli Zen presentano così: "Siamo una band devota alle chitarre e sempre lo saremo quindi non c’è niente da preoccuparsi ne scandalizzarsi cari amici. Semplicemente divertitevi -come abbiamo fatto noi- a riascoltare queste canzoni in una veste diversa e spesso ganzissima, frutto del lavoro di mesi di Andrea Pachetti, un uomo che è stato colonna portante del lavoro in studio per la versione originale."
Quest'oggi vi proponiamo il video del primo singolo, Pisa Merda 2.0, scritto e diretto dallo stesso Apaks: enjoy!!


No comments:

Post a Comment