Sunday, May 14, 2017

Edda live @ Teatro dell'Acquario: Benedicimi

Chi ci segue sa che la domenica ci piace proporvi dei bei concerti per intero, ma questa settimana ci limitiamo ad un brano, anche visto che due giorni fa abbiamo dedicato un post al trentennale di un grande concerto dei Litfiba.

Anche oggi parliamo di uno dei più grandi personaggi degli ultimi decenni di musica italiana, Stefano Rampoldi, in arte Edda, e del suo nuovo disco, uscito a due anni dal precedente Stavolta come mi ammazzerai?, che vi avevamo presentato con una trasmissione monografica (qui il link al podcast).
Dopo sei album con i Ritmo Tribale, e tre LP ed un live EP da solista, ha pubblicato il 24 febbraio con Woodworm Label Graziosa utopia, "un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato".

Un nuovo splendido capitolo nella storia di questo grande artista, che siamo stati molto felici di ospitare nuovamente per presentarcelo (qui il link al podcast).
Oggi vi proponiamo un bel video dal vivo, registrato nel corso del suo recente concerto al Teatro dell'Acquario di Cosenza, in cui esegue il primo singolo estratto dal nuovo disco, Benedicimi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment