Tuesday, May 30, 2017

Cosmo, nuovo singolo e video: Sei la mia città

Questa mattina torniamo ad occuparci di un artista che apprezziamo e seguiamo da svariati anni, e che negli ultimi mesi ha trovato la consacrazione che merita.

Stiamo parlando di Cosmo, che abbiamo conosciuto come frontman dei Drink To Me, ospitandolo in trasmissione per presentare il loro ultimo disco, ma anche per il suo debutto solista.
Siamo poi stati felici di assistere alla sua esplosione, con il secondo disco solista ed il successivo tour, accolti con grande entusiasmo da un pubblico sempre più ampio.

Il tour si è chiuso di recente nella sua Ivrea, ed è seguito proprio in questi giorni da alcune date dei Drink To Me, annunciate come le ultime della band, almeno per come la conosciamo. "Non ci stiamo sciogliendo. La voglia di trovarsi a suonare, la voglia di creare qualcosa insieme resta. Semplicemente vogliamo farlo in maniera diversa: senza aspettative circa un ipotetico disco, senza dover andare in tour, senza dover scrivere canzoni pop, senza cantare. Vogliamo creare musica strumentale, nè più, nè meno. In questo senso la prima colonna sonora che abbiamo realizzato (per il film 2night di Ivan Silvestrini) è un primo passo in una direzione che ci interessa. Chiaramente questa non è una mossa che ci farà ampliare il pubblico, anzi. Ma sticazzi, come dicono a Roma."

Nel frattempo, Cosmo ha pubblicato un nuovo singolo, lanciandolo in modo molto originale: ha infatti spedito delle cartoline, ma non le “cartoline digitali” cui siamo abituati, ovvero email promozionali, bensì proprio delle cartoline postali scritte di suo pugno, come potete vedere qui sotto.
Il brano, con cui abbiamo aperto la trasmissione di sabato scorso (il podcast arriva presto), si intitola Sei la mia città, ed oggi vogliamo proporvene il bel video, regia di Jacopo Farina per Sterven Jønger: enjoy!!




No comments:

Post a Comment