Friday, February 8, 2019

Alexis Evans, primo singolo e video dal prossimo disco: I Made A Deal With Myself

Ci lanciamo verso il weekend alla grande, diffondendo l'annuncio di una bella uscita, opera di un giovane artista francese, ma pubblicata da un'etichetta italiana, la stessa che ci regala fra gli altri da anni i dischi dei Calibro 35: enjoy!!

Esce per l’etichetta milanese Record Kicks I Made A Deal With Myself il primo singolo di Alexis Evansestratto dal nuovo album I’ve Come A Long Way, previsto in uscita in tutto il mondo il prossimo 8 Marzo. Definito dal celebre dj inglese della BBC Craig Charles "una delle scoperte più eccitanti all’interno del panorama soul", la missione di Alexis è trasformare Bordeaux, la sua città natale, nella nuova capitale del soul francese.
Già in rotazione su BBC2, BBC6 e Rai Radio1, I Made A Deal With Myself rende omaggio alle mitiche sonorità northern soul ed è accompagnato da video ufficiale anch’esso in uscita oggi. Il video vede il nostro alle prese con svariate peripezie all’interno della stazione Saint Jean di Bordeaux. Come ha dichiarato lo stesso Alexis: "Girando questo video con la canzone al rallentatore, ho capito che puoi camminare alla velocità che vuoi, ma quando tutti corrono senza un valido motivo, l’unica cosa che puoi fare è rallentare e goderti il momento."

Nonostante la giovane età Alexis ha la caratura di un artista navigato e grazie al suo primo album Girl Bait, uscito nel 2016, si è guadagnato sul campo il soprannome di enfant prodige del soul. Appassionato di musica Afro-Americana grazie al padre, un musicista inglese che gli insegna a suonare la chitarra, a soli 17 anni fonda il suo primo progetto solista, i Jumping To The Westside. Con loro vince il premio Cognac Blues Passion e vola a Memphis, Tennessee, dove da teenager impressiona il pubblico americano all’International Blues Challenge. Fans della Stax Records prendete nota.



No comments:

Post a Comment