Tuesday, February 19, 2019

Big Mountain County, nuovo singolo e video: Just a boy

Questa mattina torniamo con piacere a parlare di una band che è stata fra le più liete scoperte del 2015 di Sentieri Sonori.

I Big Mountain County sono un quartetto nato nel 2012 che, dopo un 7" pollici autoprodotto e soprattutto la giusta gavetta live, anche oltre i confini italiani, ha pubblicato il primo LP, Breaking Sound, il 15 aprile 2015 per Gas Vintage Records / Goodfellas.
Abbiamo così scoperto una band molto interessante, di grande impatto, che naviga fra territori psych, rock e garage con ottimo piglio e grande varietà, e che abbiamo intervistato a fine aprile per presentarlo (podcast ancora disponibile a questo link). Giusto nel corso dell'intervista dicevamo che sarebbe stato molto bello portarli a suonare qui, ed i tempi sono coincisi perfettamente, visto che stavano giusto chiudendo il calendario di un lungo tour europeo: non potevamo non cogliere al volo l'occasione! Li abbiamo quindi fatti esibire il 12 giugno (data speciale per il sottoscritto) al Rocas, per una bella e calda serata di rock'n'roll che alcuni di voi ben ricordano.

Il loro impatto sul palco è ben testimoniato da Anachronicle, il disco dal vivo che hanno pubblicato nell'aprile 2016, e che è stato seguito da un nuovo singolo, Fun Fun Boogie, nel novembre dello stesso anno.
La scorsa settimana è stato pubblicato un nuovo singolo, che anticipa l'atteso secondo album, atteso per la primavera: "
Just a Boy non rinnega l’anima indie psych dei BMC ma ne amplia le percezioni verso orizzonti dance e post-punk, grazie al suo incedere basato su uno sciamanico giro di basso e percussioni e chitarra sorrette da un liberatorio mantra vocale." Ve ne presentiamo il bel video, diretto ed editato da Paolo Sfirri: enjoy!!



No comments:

Post a Comment