Friday, February 22, 2019

Giardini di Mirò, nuovo singolo e video: Don't lie (feat. Any Other)

Quest'oggi siamo lieti di tornare a parlare di una delle più belle novità degli ultimi mesi, che ha segnato il ritorno di una band che amiamo molto.

Seguiamo infatti i Giardini di Mirò fin dai loro inizi, ed abbiamo avuto il piacere di accoglierli più volte in trasmissione, ed anche in concerto a Lussemburgo, parecchio tempo fa al d:qliq. Cinque anni dopo il loro sesto album, Rapsodia Satanica, ispirato dall'omonimo film del 1917 di Nino Oxilia, e sette anni dopo il loro precedente disco di inediti, Good luck, sono tornati con Different Times, uscito venerdì 30 novembre per 42 Records, che abbiamo presentato il giorno dopo con una bella intervista. "Due anni di lavoro, la solita attenzione maniacale per i suoni, per ogni minima variazione, per ogni singolo dettaglio, il tutto finalizzato a ricreare quel mood oscillante tra post rock, psichedelia ed elettronica che da sempre rende i dischi dei Giardini di Mirò delle vere e proprie esperienze sonore, dei viaggi musicali che ogni tanto si mantengono su eccentriche forme canzoni, altre volte deragliano verso le direzioni più disparate."

La scorsa settimana hanno pubblicato un nuovo video, girato dal regista e direttore della fotografia Daniele Sarti, per il brano Don't lie, che vede la partecipazione di Adele Nigro, aka Any Other. il video "è il racconto delicato e malinconico della promessa, fatta da due adolescenti, di non mentirsi. Ambientato nella periferia di New York, nel giorno giù freddo dell'anno, abbraccia idealmente tutte le periferie del mondo, dalla Cina di Ningbo ritratta da Simone Mizzotti per la copertina dell’album, alle foto del Lido di Spina di Luigi Ghirri. Una periferia globale, insieme triste e romantica, estensione urbana e umana: concetto che poi è al centro dell’album dei Giardini di Mirò." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment