Sunday, February 3, 2019

Tre allegri ragazzi morti live @ Villa Ada 2016

Per il tradizionale appuntamento con il concerto della domenica questa settimana ci pareva giusto riproporvene uno di una delle due band che ospiteremo sabato prossimo, come annunciato.

Andiamo infatti all'estate 2016, per la tappa romana dell’ultimo tour degli Tre Allegri Ragazzi Morti, cui daremo il bentornato sabato in trasmissione per parlare del loro nuovo album, Sindacato dei sogni, pubblicato venerdì 25 gennaio dalla loro etichetta, La Tempesta.
Qui torniamo invece al loro precedente disco, Inumani, che avevano presentato con un tour particolarmente interessante. Per l'occasione, infatti, erano saliti sul palco Cinque Allegri Ragazzi Morti, come nei fumetti di Davide Toffolo, cantante e disegnatore della band. Ai tre membri della band non si era aggiunto solo, come sempre, Andrea Maglia, ma anche un altro musicista: nella prima parte del tour Adriano Viterbini, reduce dal tour di presentazione del suo disco da solista (per il quale lo avevamo ospitato, qui il podcast), nella seconda Monique Mizrahi, aka Honeybird, anche lei già nostra ospite.

Proprio quest’ultima era con loro sul palco nel concerto che vi proponiamo quest’oggi, quello tenutosi il 28 giugno a Roma, più precisamente in uno dei suoi parchi più grandi e belli, Villa Ada, che ospita ogni estate un’interessante rassegna di musica internazionale: enjoy!!

 


No comments:

Post a Comment