Wednesday, February 20, 2019

O.R.k., secondo singolo e video dal prossimo disco: Black Blooms (feat. Serj Tankian)

Fra le tante novità presentate nella trasmissione di metà gennaio (qui il podcast) c'era la prima anticipazione dal prossimo disco di un "supergruppo" per metà italiano.

Si chiamano O.R.k. e nascono dalla collaborazione tra gli italiani Lorenzo Esposito Fornasari aka Lef (cantante e tastierista di Berserk! ed Obake) e Carmelo Pipitone (che conoscete come chitarrista di Marta sui Tubi e Dunk!, ed ha ora anche debuttato come solista), l'australiano Colin Edwin (bassista fra gli altri dei Porcupine Tree) e l'americano Pat Mastellotto (batterista noto soprattutto per la militanza nei King Crimson).
Hanno esordito nel 2015 con Inflamed rides, splendido lavoro fra math rock, prog e psichedelia, che avevamo presentato all'uscita con una bella intervista (qui il podcast) e che è stato seguito ad inizio 2017 da Soul of an Octopus.

Il loro terzo disco, Ramagehead, sarà pubblicato il prossimo 22 febbraio da Kscope: un lavoro di grande impatto, che segna un'ulteriore crescita della band, che lo presenterà con un tour europeo in parte condiviso con The Pineapple Thief. Meritano senza dubbio una citazione un ospite di prestigio, Serj Tankian (System of a down), e l'artwork, opera di Adam Jones dei Tool.
Ve lo presenteremo sicuramente all'uscita, magari con una nuova intervista, nel frattempo oggi vi proponiamo il video del secondo singolo, Black blooms, proprio il brano con Serj Tankian: enjoy!!



No comments:

Post a Comment