Monday, February 18, 2019

Lags, prime due anticipazioni dal prossimo disco: Knives and Wounds ed Echoes

Apriamo la settimana del blog come abbiamo aperto la trasmissione di sabato, ovvero con una bella botta di rock, come negli ultimi tempi non ne capitano molte.

Parliamo infatti dai Lags, gruppo post-hardcore nato a Roma nel 2013 e formato da Gianluca Lateana, Antonio Canestri, Daniele De Carli ed Andrew Howe. Quest'ultimo, per l'aneddoto, è probabilmente noto alla più parte di voi per la sua carriera sportiva, che lo ha portato a primeggiare a livello mondiale nell'atletica leggera.
Dopo un primo EP nel 2014, l'anno seguente hanno pubblicato il loro primo album, Pilot, che ce li ha fatti scoprire e che è entrato nelle nostre scalette dell'epoca. Lo hanno presentato con un lungo tour, di più di 80 date, durante il quale hanno iniziato a scrivere i brani per un nuovo lavoro.

Soon uscirà il 29 marzo e sarà una co-produzione tra le etichette italiane To Lose La Track e Fuzzy Cluster Records e la britannica Casu Marzu. "Soon è una parola legata indissolubilmente al presente. Suggerisce immediatezza, ma anche attesa e incertezza di arrivare sani e salvi verso qualcosa che può essere estremamente bello o estremamente doloroso. Soon parla di arrivi e partenze, di perdite e di conquiste, di malattie e guarigioni, di presenze e di abbandoni."
Un ottimo disco, che vi presenteremo all'uscita con una bella intervista, e dal quale oggi vogliamo proporvi le prime due anticipazioni, Knives and wounds ed Echoes: enjoy!!




No comments:

Post a Comment