Wednesday, April 10, 2019

Apocalypse Lounge, nuovo singolo con Giovanni Succi: Two guys

Questa mattina vi vogliamo presentare un bel nuovo singolo e video, fra le uscite più particolari del periodo. Confessiamo di non saperne di più del comunicato stampa, che abbiamo quindi deciso di limitarci a citare: enjoy!!

Two Guys è il nuovo singolo prodotto dal collettivo di producer Apocalypse Lounge che, per la seconda volta, si affida alla penna e alla voce di Giovanni Succi (Madrigali Magri, Bachi Da Pietra). Il video del brano, diretto, illustrato e animato dall’artista veronese Stefano Buro, va di pari passo all’atmosfera noir creata da una parte ritmica piena di tensione, dal sax notturno di Antonio Gallucci e dalla voce sussurrata di Succi.

Proprio l’autore, musicista rock e reading performer così racconta il pezzo: "Noir in pillole. Spy Story o piccola paranoia di provincia. Dove ci si conosce tutti, almeno di vista, dove prima o poi ci si incrocia, ci si orecchiano discorsi di passaggio, di sfuggita al bar. Più o meno tutti sai chi sono, hai dato loro un nome o un ruolo. Com'è possibile aver condiviso l'esistenza intera con due individui del tutto sfuggiti a qualsiasi schema, in un buco di città, senza mai intercettarne almeno un indizio, un sintomo di vita? Alieni forse? Sotto copertura? Cyborg? Replicanti? Droni umani? Ci stanno spiando, prendono nota di tutto con quegli occhi fissi. Sanno chi siamo, ci schedano. Dove corrono, senza correre per non dare troppo nell'occhio, perché fanno come se niente fosse. Domande senza risposte. Non ho idea di chi siano quei tizi, così simili che puoi confonderli. Forse siamo solo io e il mio doppio. O forse i primi due cavalieri dell'apocalisse arrivarono a piedi, passeggiando in centro." Two Guys segue l’uscita di Funky Doom ed è il secondo brano firmato Apocalypse Lounge.



No comments:

Post a Comment