Friday, April 12, 2019

Sick Tamburo, nuovo singolo e video: Baby Blue

Ci lanciamo verso il weekend tornando a parlare di una delle novità degli ultimi tempi, che vi presenteremo presto con una bella intervista.

Si tratta del nuovo disco dei Sick Tamburo, progetto creato ormai già dieci anni fa da Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già insieme in una delle band protagoniste della grande ondata di rock italiano partita negli anni '90, i Prozac+.
Il loro quinto album si intitola Paura e l'amore, è uscito il 5 aprile per La Tempesta dischi, a due anni dal precedente Un giorno nuovoe li conferma come "uno dei gruppi alternative rock più interessanti del panorama italiano: testi concisi, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk."

Nelle parole della band: "Ognuno di noi, durante il corso della vita, deve inevitabilmente fare i conti con la paura. La paura che si presenta sotto mille e mille forme ma che crea sempre e comunque uno stato di disagio che ci mette spesso in grande difficoltà. L'amore è l'unico vero antidoto per questo disagio. L'amore è l'altra faccia della paura. In fin dei conti, lo stesso immaginario dei Sick Tamburo ruota attorno a questa cosa. Sotto al passamontagna, che in qualche modo è proprio l'immagine della paura, c'è sicuramente l'amore. Questo è il nostro disco. È la storia di come si possano affrontare le paure riducendole notevolmente, con un'arma che abbiamo tutti a disposizione. L'amore."
Uno splendido disco, che vi presenteremo come detto con un'intervista, che andrà in onda la prossima settimana, e non domani, come annunciato in un primo tempo. Nell'attesa, oggi vi presentiamo il video del secondo singolo, Baby Blu, girato proprio dai Sick Tamburo, ispirati dalla voglia di ballare del più giovane del gruppo, e montato da Stefano Poletti: enjoy!!




No comments:

Post a Comment