Monday, April 8, 2019

Ricordando Shawn Smith..

Apriamo la settimana del blog in modo bello quanto triste, collegandoci al post di ieri, ed alla terribile notizia del giorno prima.

Lo confesso, la scomparsa di Shawn Smith mi ha colpito profondamente, per molti motivi. Se ne è andato infatti un artista ancora giovane, 53 anni, che tanto avrebbe potuto ancora dare, e del quale avevo potuto, anche se solo virtualmente, apprezzare l'umanità.
Uno di quegli artisti che inizi a seguire ed amare, che speri sempre ottenga i riconoscimenti che merita, e che invece resta un segreto fin troppo ben tenuto. Uno di quelli che puoi far scoprire agli amici, lasciandone tanti a bocca aperta, con la gioia di condividere tanta bellezza e tante emozioni.

Ho quindi avuto voglia di farlo anche con voi, proponendovi oggi non una canzone o un video, ma una vera e propria carrellata sulla sua lunga storia artistica. Non è in ordine cronologico, né voglio farvi lunghe spiegazioni, giusto invitarvi a (ri)scoprire il mondo musicale e la voce di Shawn. Ci sono svariati video, ed anche qualche album intero, incluso quel The Family dei suoi Satchel di cui scrivevo ieri: mentre scrivo lo sto ascoltando per l'ennesima volta, come sempre con i brividi a fior di pelle, e questa volta con gli occhi lucidi.
Shawn Smith ci ha lasciati, ma la sua voce resterà, immortale ed emozionante: enjoy!!
















No comments:

Post a Comment