Wednesday, April 17, 2019

Two Hicks One Cityman, primo singolo e video dal nuovo album: Love the vibe

Nella trasmissione di dieci giorni fa (qui il podcast) abbiamo presentato fra l'altro il primo singolo estratto dal nuovo disco di un trio mantovano molto interessante.

Si fanno chiamare Two Hicks One Cityman ed hanno esordito nel 2017 con Lonely Nights, un disco che a quanto leggiamo affondava le radici fra indie-rock, funk e soul. Noi li scopriamo ora per il loro secondo album, Ukiyo, pubblicato il 12 aprile 2019 da Nesc’i Dischi e ben definito dal comunicato stampa come "un’esplosione di colori tra synthpop, indie rock e funk." Nelle parole della band: "Abbiamo scoperto il mondo dei synth e abbiamo provato a immedesimarci in sonorità per noi inedite. Dal nostro punto di vista è una piccola svolta, in quanto l’attitudine è cambiata molto rispetto ai precedenti lavori, per quanto riguarda sia la composizione sia l’esecuzione. Sentivamo la voglia e la necessità di realizzare un lavoro più ricercato e pensato in ogni dettaglio, a differenza dei vecchi brani basati su istintività e indole live."

Il risultato è in effetti un disco molto vario e colorato, che conquista non solo per la freschezza delle melodie ma anche per la maturità degli arrangiamenti, e che si fatica a tirare fuori dallo stereo. Possiamo anticiparvi che li accoglieremo presto in trasmissione per presentarlo, nell'attesa siamo lieti di proporvi il video del primo singolo, Love the vibe, che come dicevamo in trasmissione potrebbe essere anche un'ottima sintesi del nostro giudizio sul disco: enjoy!!



No comments:

Post a Comment