Friday, October 16, 2020

Cortellino, nuovo singolo e video: Elettra

Questa mattina siamo lieti di tornare a parlare di un artista che seguiamo da quando ce lo fece conoscere Raf, più di dieci anni fa.

Era infatti il 2007, o poco dopo, quando tornò da un viaggio con il primo disco di un interessante ed originale cantautore, che aveva scoperto ad un suo concerto. Si faceva chiamare Cortex, e da allora è stato più volte nelle nostre scalette con il suo particolare stile con il quale, negli anni ed attraverso altri due dischi, ha esplorato territori musicali variegati, dal folk psichedelico al cantautorato blues lo-fi fino a quello che potremmo definire pop d'autore.
Lo abbiamo ritroviamo l'anno scorso per un paio di nuovi singoli, che hanno segnato anche l'abbandono del moniker, a quanto pare semplicemente per evitare le omonimie sul web, per utilizzare semplicemente il suo cognome, Cortellino.

Qualche settimana fa ha pubblicato un nuovo brano, che presenta così: "Questa canzone con il suo video vogliono essere una dedica a Luciano Fonda, fisico quantistico italiano, conosciuto in tutto il mondo per le sue pubblicazioni e considerato il "padre" di Elettra la macchina di luce del Sincrotrone di Trieste. Il video è stato realizzato in Uganda al villaggio Namuwongo Kampala da Kyxkajiiko Codero ed Eve Pia." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment