Tuesday, October 20, 2020

Sans Soucis, nuovo singolo: Air

Questa mattina torniamo ad occuparci di un'interessante cantautrice di cui abbiamo parlato più volte nel corso dell'ultimo anno, in trasmissione e qui sul blog.

Si fa chiamare Sans Soucis, ed è una giovane artista italo-congolese nata a Modena, ora di base a Londra. Attiva dal 2016, produce indipendentemente la sua musica dal 2017 e si è fatta conoscere con un primo singolo, They Asked Me To Stay, "una vera e propria dichiarazione di indentità musicale e culturale che celebra e coniuga il suo amore per l’R&B e il Jazz con un forte legame alle sue origini afro-europee." Nel maggio dell'anno scorso ha pubblicato The Lover, il suo primo EP, con il finanziamento della fondazione PRS che grazie al Women Make Music Fund sostiene le nuove promesse musicali femminili sul territorio inglese. Un lavoro interessante, che unisce influenze musicali di vario genere in uno stile personale, con una voce molto espressiva, seguito da ulteriori single.

Sono seguiti vari singoli, fino ad arrivare a quello uscito venerdì scorso, che vi vogliamo presentare oggi. Si intitola Air, e lo presenta così: "Ho passato così tanto tempo a crogiolarmi nelle mie insicurezze e nella paura di fallire, che ho quasi scordato quanto coraggio ci voglia in tempi come questo per essere vero, per credere ancora che ci possiamo ispirare a vicenda, per credere che possiamo sostenerci ed aiutare le persone intorno a noi semplicemente dando il buon esempio. È una responsabilità tremenda, che io posso solo assumere attivamente, mentre sono viva. L'aria è vitale per la nostra sopravvivenza, ed è qualcosa che abbiamo iniziato a riconsiderare durante questo anno difficile. Con questa canzone, sto provando a parlare a qualcuno che ha perso il fuoco, la propria bussola o scopo." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment