Friday, October 23, 2020

Dieci, nuovo singolo e video: Piccola Farfalla Nostalgia

Questa mattina torniamo ad occuparci di un artista già nelle nostre scalette in passato, ed anche passato in Lussemburgo in concerto.

Parliamo di Roberto Grosso Sategna, già membro dei Drink To Me e musicista live di Cosmo, da un po' di tempo al lavoro sul suo progetto da solista, Dieci, di cui abbiamo presentato i primi singoli. Questa settimana ha pubblicato un nuovo brano, 
Piccola Farfalla Nostalgia, che anticipa l'album d'esordio, che si chiamerà Vitamine: "E' un brano che parla di ballare, di vertigini, di fiori al mattino e chitarre elettriche, e mostra già molto dell'eclettismo di Dieci e della sua missione di unire la canzone d'autore con una scrittura molto varia e che pesca da influenze diverse, dal French touch di questo brano fino al reggaeton, ma tutto riveduto e corretto con una sensibilità unica e molto personale."

Un brano ed un progetto molto interessanti, come del resto un po' tutto ciò che pubblica la 42 Records, etichetta che continua a distinguersi non solo per la qualità, ma anche per la varietà delle proposte. Oggi ve ne proponiamo il bel video, girato da Giacomo Laser aka Gioacchino Turù: enjoy!!


No comments:

Post a Comment