Wednesday, October 21, 2020

Flo, splendido singolo e video dal prossimo disco: L'uomo normale

Fra le novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era uno splendido singolo, di un'artista che confessiamo che non conoscevamo.

Si fa chiamare Flo, viene da Napoli, ed è una cantautrice ed attrice teatrale che he debuttato giovanissima, lanciata da Claudio Mattone. È stata protagonista in teatro di spettacoli musicali e di prosa, ha realizzato colonne sonore per cinema e teatro, e dal 2014 al 2018 ha pubblicato tre album, ottenendo molti riconoscimenti.
Il 13 novembre pubblicherà con Arealive e distribuzione Believe Digital il suo nuovo album, intitolato 31salvitutti, che presenta così: "Nei miei dischi precedenti ho descritto molto la famiglia, la ritualità, il Sud e le atmosfere da festa di paese. Poi col tempo, in maniera naturale, l’attenzione viene catturata da altri fatti e lo sguardo cade su altri particolari. Stavolta volevo raccontare un sentimento metropolitano, con parole dirette e suoni reali. Volevo che tutto fosse realizzato interamente dal vivo. Dopo tre album e centinaia di concerti in giro per il mondo, era giunto il momento di entrare in studio e suonare con l’energia e la compattezza di un vero live."

Un lavoro molto interessante, prodotto dal francese Sebastien Martel, "artista creativo e visionario, grande conoscitore della world music europea, del meltin pot parigino e della musica africana. Grazie a lui, il disco mescola il sapore delle banlieue francesi a quello di Napoli, il grigio della periferia al blu del mare, le storie vere con quelle inventate." Oggi vi vogliamo proporre il video del primo singolo, L'uomo normale, dedicato a chi "è inconsapevole di quanto razzismo, di quanta omofobia, di quanto fascismo si nasconde dentro i suoi gesti quotidiani." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment