Monday, October 5, 2020

Flavio Ferri, secondo singolo e video dal prossimo disco: Le verità roventi

Nella trasmissione di sabato (qui il podcast) abbiamo presentato una prima anticipazione del prossimo disco da solista di un grande musicista e produttore, noto fra l'altro come uno dei fondatori dei Delta V.

Flavio Ferri
vive da molti anni a Barcelona, si è dedicato alla produzione (ultimo esempio, il recente splendido disco di Olden), ha creato Girl in a suitcase, label discografica e casa di produzione film e video con cui ha pubblicato i lavori di Girls Bite Dogs, e già nel 2008 aveva esordito da solista con Apparentemente esisto, una raccolta di brani resa disponibile solo online (vi ricordate Myspace?).
Negli ultimi mesi, complice il lockdown, si è lanciato in una intensa serie di progetti, a partire dalla collaborazione con Gianni Maroccolo per Alone 4 e per il disco con Edda. Dal 1° al 5 aprile ha pubblicato 5 dischi in 5 giorni, una serie di sperimentazioni in varie direzioni intitolate Fast Forward e seguite a giugno da Altered Reality 8D, uno dei primi album concepiti e realizzati con questa particolare tecnica.

Non contento, ha di recente annunciato una gran bella novità: "Ebbene si ho fatto un disco in cui canto. E canto le parole di un grande amico e scrittore con il quale avevamo già collaborato ai tempi di Monaco '74: Luca Ragagnin. L'ho registrato verso la fine del lockdown qui nel mio studio di Barcelona. Durante quel periodo sono stato iperattivo. Bisogno di esprimere cose che avevo dentro, bisogno di sperimentare, non so di preciso. Direi urgenza comunicativa. E ho coinvolto tanti amici che da casa loro mi hanno aiutato a trovare una direzione. Carlo Bertotti DV, Gianni Maroccolo, Paolo Gozzetti, Livio Magnini, Marco Trentacoste, Fabrizio Rossetti, Marco Olivotto, Olden (Davide Sellari), Ulrich Sandner, Luciano Sacchetti, Valerio Michetti e mia figlia Mia Ferri. Il disco si chiama Testimone di Passaggio, lo presenterò il 4 di Ottobre al Mei di Faenza. Uscirà per VrecMusicLabel in cd e vinile. L'inquietante artwork è della fantastica Giada Cardillo. In digitale pubblicherò solo 3 brani, per gli altri servirà comprare il disco. Abbracci a chi se li merita."
Un disco assolutamente splendido, ricco ed intenso, che come annunciato avremo l'onore di presentare in anteprima sabato prossimo con una bella intervista. Nell'attesa, oggi ve ne proponiamo la seconda anticipazione, Le verità roventi, con il bel video realizzato dallo stesso Flavio: enjoy!!


No comments:

Post a Comment