Saturday, October 3, 2020

In onda stamattina, ospiti Steven Forti ed Emma Nolde

È arrivato il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana?!

Vi proporremo come sempre un programma molto denso, incluse tante novità, e due graditi ospiti. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di Samuele BersaniAndrea Laszlo De SimoneThe Zen CircusFlavio FerriClaudio DonzelliLucia MancaClever SquareDorsoDellarabbia e Santamarya.
Venendo agli ospiti, saremo in primo luogo felici del ritorno dei nostri collegamenti internazionali, dopo la pausa estiva. Sarà con noi Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda) da Barcelona, che ci parlerà di Paolo Gerbella e The Pretty Things.
L'intervista della settimana ci permetterà di presentare l'interessante esordio di una giovanissima cantautrice toscana.

Si chiama Emma Nolde, ha 19 anni, ed ha iniziato a scrivere canzoni in inglese quattro anni fa, per passare in breve tempo all'italiano. Negli ultimi due si è dedicata alla composizione e registrazione del suo primo album, pubblicato lo scorso 4 settembre da Woodworm, Polydor ed Universal Music: otto canzoni scritte insieme ai produttori Renato d’Amico e Andrea Pachetti, che parlano di temi intimi e personali, storie raccontate attraverso la musica "perché la musica è la miglior forma d’espressione che conosca", spiega l'artista. "Si intitola Toccaterra, come una sorta di imperativo stanco. Un imperativo che avrei avuto bisogno di sentirmi dire e che alla fine mi sono detta da sola. Toccaterra, Emma! Guarda la realtà. Abbi il coraggio."

Un disco che colpisce per personalità ed originalità: un pugno di belle canzoni, arrangiate con cura e varietà, e messe in valore da una voce intensa e particolare.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 3 ottobre, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment