Wednesday, October 15, 2025

Danno, nuovo singolo con DJ Craim: Vamos a la playa

Fra le tantissime novità uscite in questo periodo c'è un pezzo che da venerdì scorso fatico a smettere di ascoltare, in modo quasi ossessivo.

Del resto, non ho mai fatto mistero, qui sul blog come in trasmissione, del mio amore e rispetto verso Simone Eleuteri in arte Danno, rapper romano classe 1974, da più di trent'anni sulle scene con il Colle der Fomento ed in tante altre collaborazioni. 
Una delle voci e delle penne più potenti e taglienti dell'hip hop italiano, dall'enorme carisma e dal flow inconfondibile, ed un artista dalla grande coerenza, che ha sempre creduto nell'importanza dei contenuti e dei messaggi trasmessi dal rap.
Sono passati ormai sette anni da quello che ad oggi è l'ultimo disco del Colle, Adversus, cui sono seguiti vari featuring con diversi artisti, fino ad arrivare la scorsa settimana a quello che potremmo definire il suo primo singolo da solista.

Dopo aver partecipato al format Red Bull 64 Bars (qui il video), è salito sul palco del grande evento al Corviale, proponendo oltre ad alcuni suoi classici un nuovo singolo, prodotto dall'ottimo DJ Craim. Si intitola Vamos a la playa, richiamando non a caso il brano dei Righeira: in quel caso il sottotesto di un brano apparentemente leggero era la fobia nucleare degli anni '80, mentre in questo le liriche del Danno descrivono in modo forte e diretto un mondo sull'orlo del baratro, secondo il sacrosanto principio che "è inutile che stamo qui a fà gli MC se poi non dimo un ca**o".
Nell'attesa di capire se sia l'inizio di un più ampio progetto da solista, oggi vi invitiamo a tuffarvi in questa bomba: enjoy!!


No comments:

Post a Comment