Fra le più belle novità di questo periodo c'è il ritorno di una band che amiamo molto ed abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.
Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta ormai più di 10 anni fa, nel gennaio 2015, per il loro affascinante Ashram Equinox, che è stato seguito nel febbraio 2017 da Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, uscito per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings: un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista. L'anno successivo siamo tornati a parlare di loro per l'uscita della sonorizzazione di The Last Command (1928, regia di Josef Von Sternberg), che hanno composto su commissione del Museo del Cinema di Torino e Transiti Trento: Music from The Last Command è uscito 31 maggio 2018 per 35mm, la collana di 42 Records dedicata al mondo del cinema. Quello che ad oggi è loro ultimo album, In the silence electric, è stato pubblicato il 4 ottobre 2019, sempre da Rocket, e lo abbiamo presentato con una nuova intervista. Nel settembre 2021 hanno pubblicato Follow Fluxus, testimonianza di un loro lavoro del 2012 con Philip Corner, seguito due anni fa da un nuovo EP, Plaster Mask, e l'anno scorso da un singolo che celebrava i loro 30 anni, Skull Flower.
A fine settembre è finalmente arrivato l'annuncio del loro nuovo album, il primo con la vocalist Anna Bassy, già nostra ospite da solista: Radiance Opposition sarà pubblicato il 28 novembre da Superlove e Weird Beard e può essere preordinato a questo link. Nell'attesa di scoprirlo, e di presentarlo dando loro il bentornato in trasmissione, oggi ve ne proponiamo la seconda anticipazione, Wounds: "un brano sospeso tra atmosfere folk ed elettronica, con la voce di Anna Bassy a tessere melodie dolenti ed intime su di un intreccio di arpeggi acustici, sintetizzatori analogici, theremin e percussioni, quasi in una sorta di trance cadenzata e avvolgente." Enjoy!!

No comments:
Post a Comment