Tuesday, October 21, 2025

Iacampo, nuovo singolo: Mondo parallelo

Sabato scorso abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) il nuovo singolo di un artista che seguiamo ed amiamo da molti anni, ed abbiamo ospitato più volte anche dal vivo a Lussemburgo, l'ultima nell'aprile 2018.

Marco
Iacampo è un veterano della scena indipendente italiana, dalle varie incarnazioni: a metà degli anni '90 come leader e frontman degli Elle, a metà degli anni '00 come GoodMorningBoy, fino ad arrivare all'inizio degli anni '10 al primo disco a suo nome, che ne ha segnato il ritorno alla scrittura in italiano.
Sono seguiti altri tre ottimi album, nel 2012 Valetudo, nel 2015 Flores, e nel 2018 Fructus, quello che ad oggi è ancora l'ultimo, cui si è aggiunto cinque anni fa Rua Sararé 133, un EP registrato in Brasile con Gui Amabis.

Siamo ora lieti di annunciare l'uscita di un secondo nuovo singolo, che speriamo anticipi l'arrivo (finalmente) di un nuovo album. Prima dell'estate era infatti uscito Quanto assomigliamo a Dio, mentre lo scorso 11 settembre ha pubblicato Mondo parallelo, che ha prodotto con Leziero Rescigno, che suona anche le percussioni, e con loro troviamo Alberto Zuanon a contrabbasso e voce, Giuseppe Franchellucci al violoncello e Chiara Castello alla voce.
Un brano come sua abitudine elegante ed emozionante, che presenta così: "Viviamo in questo tempo lungo che si distende prima e dopo di noi, in cui l'amore non ha il suo posto nel mondo. Eppure è sempre in questo mondo e in questo tempo che l'amore continua a manifestarsi. Assieme alla meraviglia e alla commozione si fa largo, come un pirata, tra le leggi dell'uomo. Falla tua, condividila se racconta un po' di te e dell'amore che illumina la tua vita."
Oggi ve ne vogliamo presentare il bel video, per la regia de Il caso: enjoy!!


No comments:

Post a Comment