Friday, April 13, 2018

Darman, nuovo singolo dall'ultimo album: Uguale velocità

Quest’oggi il blog di Sentieri sonori si concede un (piccolo) salto indietro nel tempo per presentarvi un artista segnalatoci da Raf: si fa chiamare Darman ed è un musicista calabrese, attivo già nel decennio scorso, che ha poi intrapreso nel 2012 una carriera solista giunta proprio un anno orsono, il 20 aprile 2017, alla pubblicazione del secondo disco, Segale cornuta, uscito per l'etichetta discografica Ayawasca Sciamani Musicali.

Quello di Darman è un cantautorato rock, sporcato di noise e psichedelia, che ben riesce nella non sempre scontata missione di accompagnare la lingua italiana su sentieri sonori (talvolta... sonici) non consueti. Uguale Velocità è il nuovo singolo, il terzo e ultimo estratto dall’album dopo Strana creatura e Chioma di Berenice. Si tratta anche del brano che chiude il disco, un lungo strumentale fluente, persuasivo e ipnotico che, nelle parole dell’autore stesso, “merita di essere anche l’ultimo singolo estratto dall’album, il giusto passaggio di consegne tra il Darman che è stato/è e quello che sarà”.

A proposito del Darman che è, prima di lasciarvi alle immagini e alla musica di Uguale velocità, segnaliamo volentieri che a fine aprile partirà dalla Spagna il Cogito Ergot Sum European Tour '18, nel corso del quale l’artista calabrese porterà la sua musica in giro per l’Europa per qualche settimana, calcando, oltre a quelli spagnoli, palchi in Portogallo, Francia, Belgio, Olanda e Polonia.
Last, but not least, qui sotto il player Bandcamp per ascoltare ed acquistare l'album: support independent music!!









No comments:

Post a Comment