Monday, April 23, 2018

Marti, video live: King Of the Minibar @ LaClaque

Questo pomeriggio siamo lieti di tornare ad occuparci di un artista che abbiamo ospitato un anno fa, e del suo affascinante ultimo disco.

Stiamo parlando di Marti, progetto musicale che fa capo ad Andrea Bruschi, cantautore e attore genovese trapiantato a Berlino.
Risale ormai a dieci anni fa il suo disco di esordio, Unmade beds, che ci venne segnalato dai suoi produttori artistici, Paolo Benvegnù ed Andrea Franchi. Un ottimo lavoro, che ci fece scoprire questo talentuoso artista, la sua voce profonda e la sua musica, notturna ed affascinante, e che fu seguito nel 2010 da Better Mistakes, album registrato ad Amsterdam e prodotto da Bob Rose.

Il suo terzo disco è uscito il 3 febbraio 2017 per Cassavetes Connection e si intitola King of the minibar, un omaggio a "colui che si siede sempre in un angolo, che entra solo per un pelo nell’inquadratura delle nostre giornate, delle nostre vite. Il brano, come l'intero album, ha un dna fortemente internazionale: è stato infatti concepito a Berlino, affinato a Vienna e Praga, registrato tra Londra, Berlino e la Liguria con la produzione artistica di James Cook e l’ausilio in studio dei musicisti Simone Maggi e Claudia Natili."

Ve lo abbiamo presentato con una bella intervista ad Andrea (qui il podcast), e lo abbiamo poi incluso nelle Sentieri Sonori Picks, la nostra selezione dei dischi dell'anno cui abbiamo dedicato come tradizione le due trasmissioni a cavallo di Capodanno.
Oggi torniamo a parlarne per proporvi un bel video live della title-track, estratto del concerto del novembre scorso a La Claque: enjoy!!



No comments:

Post a Comment