Monday, April 16, 2018

Josh Rouse, primo singolo e video dal nuovo disco: Love In The Modern Age

Apriamo la settimana come abbiamo aperto la trasmissione di sabato (qui il podcast), uscendo per una volta dai confini italiani, per andare.. fra gli Stati Uniti e la Spagna.

Parliamo infatti di Josh Rouse, artista nato in Nebraska, che ha iniziato la propria carriera a Nashville, ma che ormai da più di dieci anni vive principalmente in Spagna, Paese della seconda moglie. Il sottoscritto lo aveva scoperto ed amato fin dal suo debutto, uscito ormai vent'anni fa ed intitolato Dressed up like Nebraska: un album sorprendente, per qualità e maturità di composizione ed arrangiamenti, lanciato da un brano che ancor oggi mi emoziona, Late night conversation.

Doti confermate dai successivi dischi, su tutti probabilmente 1972 (uscito nel 2003), ma che poi negli anni erano sembrate appannarsi, con lavori senza dubbio meno ispirati. La fedeltà con cui ho continuato a seguirlo pare infine nuovamente appagata dal suo nuovo disco (il dodicesimo!), uscito venerdì, e ben rappresentato dal primo singolo e video.
Love in the Modern Age è la title-track ed in qualche modo il manifesto di questo album, che lo vede cambiare ancora una volta sentieri sonori, per tuffarsi in un raffinato pop che rimanda alle cose migliori degli anni '80, da Blue Nile a Style Council. Oggi siamo lieti di proporvene il bel video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment