Tuesday, April 24, 2018

Assalti Frontali, nuovo singolo e video: Fino all'alba

Ad inizio dicembre 2016 vi abbiamo proposto una puntata speciale (qui il podcast), completamente dedicata al rap, ed incentrata su tre uscite molto interessanti.

L’ultima intervista era stata con quello che non è solo uno dei più grandi rapper italiani, ma proprio uno di coloro che hanno “inventato” il rap in italiano, a partire dall’esperienza di Onda Rossa Posse. Ci riferiamo a Militant A di Assalti Frontali, ed è proprio di loro che vogliamo parlarvi anche stamani, proponendovi il video del loro nuovo ed inedito singolo: ad un anno e mezzo dall’uscita di Mille Gruppi Avanzano, il loro nono album, il gruppo ha annunciato l’intenzione di far uscire singoli inediti a breve scadenza per i prossimi mesi, come si usava alle origini, a volte in versione mixtape, a volte con produzioni proprie.

A novembre vi abbiamo presentato Piazza Indipendenza, oggi è il turno di Fino all'alba, e del video che lo accompagna, 
per la regia di Valerio Nicolosi.
"Girato all’atelier Esc di Via dei Volsci nel quartiere San Lorenzo di Roma, è un omaggio alla poesia. Cuore e orecchio prestati al suo ascolto, nonostante la frenesia, la superficialità e l’alienazione della quotidianità. Un inno alla musica: quel battito di poesia che si manifesta come veicolo di sentimenti collettivi e strumento di aggregazione, regalandoci quei momenti che vorremmo vivere fino in fondo. Fino all’alba." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment