L’ultima intervista era stata con quello che non è solo uno dei più grandi rapper italiani, ma proprio uno di coloro che hanno “inventato” il rap in italiano, a partire dall’esperienza di Onda Rossa Posse. Ci riferiamo a Militant A di Assalti Frontali, ed è proprio di loro che vogliamo parlarvi anche stamani, proponendovi il video del loro nuovo ed inedito singolo: ad un anno e mezzo dall’uscita di Mille Gruppi Avanzano, il loro nono album, il gruppo ha annunciato l’intenzione di far uscire singoli inediti a breve scadenza per i prossimi mesi, come si usava alle origini, a volte in versione mixtape, a volte con produzioni proprie.
A novembre vi abbiamo presentato Piazza Indipendenza, oggi è il turno di Fino all'alba, e del video che lo accompagna, per la regia di Valerio Nicolosi.
"Girato all’atelier Esc di Via dei Volsci nel quartiere San Lorenzo di Roma, è un omaggio alla poesia. Cuore e orecchio prestati al suo ascolto, nonostante la frenesia, la superficialità e l’alienazione della quotidianità. Un inno alla musica: quel battito di poesia che si manifesta come veicolo di sentimenti collettivi e strumento di aggregazione, regalandoci quei momenti che vorremmo vivere fino in fondo. Fino all’alba." Enjoy!!
No comments:
Post a Comment