Friday, April 6, 2018

The Sweet Life Society, primo singolo e video dal nuovo disco: Dreams are falling leaves

Questa mattina iniziamo a parlare di un bel disco che vi presenteremo in trasmissione nelle prossime settimane, in uscita proprio oggi.

Si tratta del secondo album di due producer torinesi, di ritorno a quattro anni dal successo del debutto, SwingCircus, che li ha portati sui principali palchi dei club e dei festival italiani ed europei, fino a Glastonbury ed all’Eurosonic.
Il progetto The Sweet Life Society nasce dall’incontro di Gabriele Concas e Matteo Marini e, "dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni, trova il suo naturale sfogo trasformandosi in band, con il coinvolgimento di musicisti live, dando presto vita alla Sweet Life Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél" (quest'ultimo nella nostra scaletta di qualche settimana fa per il suo nuovo disco, qui il podcast).

Il loro nuovo album si intitola Antique Beats, è stato pubblicato proprio oggi da Black Seed Records, e ve ne vogliamo presentiamo il primo singolo. Dreams are falling leaves "si discosta dalle sonorità dei lavori precedenti: atmosfere cupe e surreali permeano beat elettronici di chiara influenza medio-orientale. Il concetto di dancefloor si evolve in una proposta più raffinata, che incrocia ricerca musicale e sperimentazione. Il flow di Giulietta Passera dà un incedere ritmico rap al brano per poi lasciare spazio a una breve strofa in lingua italiana. Il videoclip, realizzato da Marco Pellegrino con una tecnica mista che unisce animazione e body-panting, esalta le sonorità noir del brano."
Un lavoro molto interessante, che vi presenteremo sicuramente anche in trasmissione, e di cui vi proponiamo oggi questo bel primo video: enjoy!!




No comments:

Post a Comment