Tuesday, April 17, 2018

Kento, nuovo singolo e video, feat. DJ Fastcut: Mia (Ode alla cultura Hip-Hop)

Quest'oggi vogliamo proporvi il bel video che ha accompagnato l'uscita di uno dei nuovi singoli che vi abbiamo presentato sabato scorso (qui il podcast), per un artista già più volte nostro ospite.

Parliamo infatti di Kento, rapper reggino che abbiamo già intervistato (qui l'ultimo podcast) per i due album che ha registrato con una sorta di super-band, The Voodoo Brothers, che includeva fra gli altri nomi a noi noti come Federico JolkiPalki Camici, già bassista di Honeybird & the Birdies, e Cesare Petulicchio, batterista degli altri nostri recenti ospiti Bud Spencer Blues Explosion. Due dischi che, partendo da rap, blues e rock esploravano territori ed epoche musicali anche molto lontane fra di loro, come in una sorta di viaggio nella storia della musica afroamericana, che hanno fatto parte delle nostre Picks 2014 e Picks 2016.

Il suo nuovo singolo ce lo fa ritrovare, con grande piacere, nei sentieri sonori per lui più abituali, accompagnato da un producer e DJ che amiamo molto, DJ Fastcut, anche lui nostro ospite all'inizio dell'anno scorso (qui il podcast), per lo splendido Dead Poets, per il quale come dicevamo sabato sta preparando un seguito che si preannuncia molto interessante. In questo brano, Mia (ode alla cultura hip-hop), Kento si rivolge alla cultura Hip-Hop vista come una donna, di cui il protagonista si innamora da ragazzino e che diventa la compagna e l’ispirazione di una vita intera, e cui rivolge tre strofe dense di passione e fedeltà: “Lascia che racconti di come ti ho conosciuta, bella che sei vita che mi guida e che mi aiuta. Resta con me: lascia che tutto sia forza, calma ed energia, amore della vita mia”.
Oggi ve ne presentiamo il bel videoclip, girato tra le opere di street art del quartiere romano di Tor Marancia e nel centro sociale Spartaco al Quadraro, e diretto da Michele Imperio, regista di serie tv italiane di successo (Unti e Bisunti, Le Ragazze del ’68), che vede come protagonista la giovane rapper e cantante Rosa White nei panni di Mia. "L’atmosfera sospesa ed incantata è quella di una favola urbana, dove l’amore per la cultura Hip-Hop porta all’elevazione personale e alla riscoperta di se stessi": enjoy!! 




No comments:

Post a Comment