Friday, April 6, 2018

Beauty at closing time di Massimo Giangrande CD-tipp di Radio ARA della prossima settimana!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto annunciarvi che la prossima settimana sarà nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo di un vecchio amico della trasmissione, che abbiamo già portato in concerto a Lussemburgo.

Parliamo Massimo Giangrande, talentuoso cantautore che conosco dai tempi in cui era il frontman dei Punch & Judy, rockband romana che dopo una lunga gavetta ed un paio di EP autoprodotti arrivò a pubblicare un album, La cura migliore, nel 2004.
Risale invece al 2008 il suo esordio solista, intitolato Apnea: un album straordinario, che avrebbe meritato ben maggior attenzione, e per il quale lo portammo a suonare a Lussemburgo. Nel 2012 è uscito il suo secondo album, Directions, prodotto da Paolo Benvegnù: un altro ottimo lavoro, che ad oggi resta il suo ultimo disco solista. Lo abbiamo infatti ospitato nel gennaio di tre anni fa (qui il podcast) ma per presentare Antiphone, un progetto di musica elettronica con Andrea Biagioli, che aveva realizzato l'EP Disappear.

Dopo tanta attesa, il 9 marzo è stato finalmente pubblicato il suo terzo LP, Beauty at closing time. Un disco molto ispirato, affascinante e poetico, che ha realizzato con lo stesso Andrea Biagioli (rhodes e piano) e con Fabio Rondanini (batteria e percussioni) ed Angelo Santisi (violoncello). Produttore, un altro vecchio amico, Daniele Tortora, già al lavoro fra gli altri con Daniele Silvestri, Roberto Angelini, Diodato, Afterhours..
Ve lo abbiamo presentato il giorno dopo con una nuova intervista (qui il podcast), ed ora vi invitiamo a scoprirlo meglio da lunedì 9 a venerdì 13 aprile alle 18 (circa) su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.

 

No comments:

Post a Comment