Friday, April 27, 2018

Low Standards, High Fives, terzo singolo e video dal nuovo album: Slow Dancers in a Rush Hour

Oggi torniamo ad occuparci di un'interessante novità che vi abbiamo presentato due settimane fa in trasmissione con un'intervista (qui il podcast).

Si tratta di un album uscito il 31 marzo per la label inglese Engineer Records ed intitolato Are we doing the best we can? È l'esordio sulla lunga distanza dei Low Standards, High Fives, band nata nel 2012 nel torinese con "l'intento di fondere la passione per l'emo di fine/inizio secolo (Texas Is The Reason, Mineral, Christie Front Drive, American Football) con ascolti e influenze personali, senza porsi alcun vincolo di genere, con la certezza di essere fuori moda e allo stesso modo con il desiderio di scrivere canzoni che durino più di un'estate."

Debuttano nel 2013 con un primo EP, Revolushhh, cui ne segue un secondo due anni dopo, Enough, che vede la collaborazione di Garrett Klahn, voce dei Texas Is The Reason, con cui dividono il palco più volte.

Sempre nel 2015, la formazione cambia e passa a quella attuale con tre chitarre, con la quale inizia a lavorare a questo primo album, registrato alla fine dell'anno scorso: "ad eccezione di Remember Me e Crazy Boy, già comparse negli EP e qui riproposte con un nuovo arrangiamento, le canzoni che compongono il disco sono totalmente frutto del percorso intrapreso con la nuova formazione: tre chitarre sono molte, quindi è stato essenziale lavorare per sottrazione. Anche la sezione ritmica cerca di tessere un groove che non sia cervellotico ma nemmeno scontato, che sia funzionale anche se ricercato. A livello di produzione l’intento principale è stato subito chiaro: che il disco fosse molto onesto e sapesse trasmettere il suono live della band."

Il risultato è un ottimo lavoro, che siamo stati lieti di presentarvi ospitando la band. Quest'oggi vi proponiamo il video del terzo singolo, Slow dancers in a rush hour, realizzato da uno dei membri della band, Ame Ray, a partire da filmati girati nel 1964 nella British Columbia (Canada): enjoy!!





No comments:

Post a Comment