Monday, April 9, 2018

Nuovo singolo e video per Andrea Poggio: Miraggi metropolitani

Apriamo la settimana tornando a parlarvi di un disco molto interessante che vi abbiamo presentato alla fine dell'anno scorso.

Si tratta dell'esordio solista di un artista che conosciamo bene e che vi abbiamo proposto più volte negli ultimi anni, ma che ora ritroviamo in territori musicali completamente diversi da quelli della sua band. Stiamo parlando di Andrea Poggio, che abbiamo imparato ad apprezzare come frontman ed autore dei Green Like July, band impostasi all'attenzione di molti con un ottimo folk rock di matrice americana, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2011 per Four-legged fortune ed in quelle del 2013 per Build a fire.

Già quest'ultimo disco, a dire il vero, denotava un parziale cambiamento nelle sonorità della band, anche per la collaborazione con un altro artista che conosciamo molto bene, Enrico Gabrielli. Ed è sempre con Enrico che Andrea ha lavorato al suo primo album solista, che segna anche il suo passaggio all'italiano: si intitola Controluce ed è stato pubblicato da La Tempesta Dischi il 17 novembre. Un disco veramente sorprendente, molto originale ed affascinante, ben presentato come "una raccolta di nove canzoni che spaziano dal pop elettronico alla tradizione italiana, dall’art rock, all’avanguardia ed alla musica sperimentale".
Quest'oggi vi vogliamo presentare il nuovo singolo, Miraggi metropolitani, ed il video che lo accompagna, per la regia di Giorgio Calace e Karol Sudolski: enjoy!!


No comments:

Post a Comment