Tuesday, April 3, 2018

Dorso, video del secondo singolo: Acrobazie

Questa mattina torniamo a parlare di un giovanissimo cantautore di cui vi avevamo presentato il primo singolo alla fine dell'anno scorso.

Un artista di cui non sappiamo granché, oltre al comunicato che è stato diffuso, che abbiamo quindi deciso di citare: "Dorso è Alessandro che prova a nuotare nel mare della canzone italiana. Classe '99, ha cominciato a suonare che ancora andava alle scuole medie. Ha pubblicato il primo EP - come cantante/chitarrista di una punk band - che aveva solo tredici anni. Nel mentre, in parallelo alla musica, ha sviluppato una passione viscerale per il nuoto, che lo ha portato a competere a livello agonistico, con buonissimi risultati.
Non era previsto che scrivesse canzoni in italiano. E invece è successo.
Quello di Dorso è un talento cristallino per la melodia, che si è formato nel contesto del punk e che ha trovato la sua forma definitiva nell'innamoramento per certe sonorità dal sapore tipicamente britannico. A partire, per esempio, da Alex Turner e dalla colonna sonora da lui realizzata per il film Submarine, che ha spinto Alessandro a confrontarsi con un'idea di scrittura più classica e ricca di sfumature."

Dopo il primo singolo, Solo, nelle scorse settimane 42 Records ha pubblicato un secondo brano, Acrobazie, che conferma il talento di questo giovanissimo artista ed anche le grandi capacità di talent scouting di quella che si presentava come "etichetta piccolissima di musica bellissima". Oggi ve ne presentiamo il video, shot & edited by ISMO: enjoy!!



No comments:

Post a Comment