Monday, September 1, 2014

Autunno di concerti italiani a Lussemburgo!

Con l’ultimo recente annuncio, sono ben tre i concerti di artisti italiani a Lussemburgo fra ottobre e novembre, e che artisti.. ci sembra quindi giusto far circolare le informazioni, ricapitolare il programma e darvi qualche link utile.

Iniziamo con sabato 4 ottobre, data in cui tre vecchi amici, riunitisi quest’anno per un disco (Il padrone della festa, che uscirà a metà settembre) passeranno qui nell’ambito del tour europeo che precederà addirittura quello italiano: Fabi Silvestri Gazzé saranno in concerto al Conservatoire de la Ville de Luxembourg!
Questo era il primo singolo estratto dal disco, Life is sweet:



Mercoledì 22 ottobre, invece, sarà il momento di passare una gran serata alla Kulturfabrik, per il grande ritorno dei Calibro 35 a Lussemburgo!
Il legame è particolarmente forte, il loro primo concerto in assoluto fu qui a Lussemburgo, e da allora son venuti più volte, sempre con gran successo: attendiamo di vederli mettere a ferro e fuoco la KuFa..
Per ingannare l'attesa, qui c'è un bel concerto completo, di pochi mesi fa:



Per concludere, mercoledì 12 novembre le porte di den Atelier si apriranno per accogliere uno dei maestri del cantautorato italiano: Francesco De Gregori.
Confesso la sorpresa quando ho visto l’annuncio, non sapevo fosse in tour, tanto meno all’estero, direi un’occasione più unica che rara!
Anche in questo caso, il tubo ci propone un concerto intero, di un paio di anni fa:



Insomma, abbiamo smesso di organizzare concerti di artisti italiani a Lussemburgo con Panoplie.. ma ormai pare vengano da soli?
Beh, in qualche caso confessiamo di averci messo lo zampino, dietro le quinte, ma più in generale non possiamo che essere lieti di vedere che la musica italiana sta trovando spazio nei locali lussemburghesi anche al di là di noi.. o forse anche dopo di noi?!



No comments:

Post a Comment