Friday, September 12, 2014

In onda domattina, gradito ospite Riccardo Sinigallia!!

Siamo già a venerdì sera, probabilmente uno dei momenti più belli della settimana per molti, per noi doppiamente: arriva il weekend, ed arriva anche Sentieri Sonori!!
Tempo quindi di annunciarvi un po' il programma di domattina, anche se poi come sapete bene a noi piace improvvisare, nel senso che è la musica che prende i comandi e decide su quali sentieri dirigerci: le sole scalette preparate in anticipo sono quelle delle Picks di fine anno!

Possiamo però già dirvi che abbiamo un po' di singoli nuovi, per esempio IO e la TIGRE ed Omosumoche vi abbiamo presentato qui sul blog nei giorni scorsi, ed un terzo che è invece la grande novità della giornata: giusto oggi è uscito Così viciniil primo singolo estratto dal prossimo disco di Cristina Donà, in uscita il 23 settembre!
Questo è il bel il video che lo accompagna:



Avremo poi come sempre un gradito ospite, e non vi nascondo che questa settimana il piacere è per noi particolare, perché accogliamo per la prima volta un artista che seguiamo e stimiamo da tanti anni.
Cantautore, musicista, produttore, Riccardo Sinigallia si è fatto apprezzare nel tempo per il suo lavoro in mille progetti: possiamo citare gli inizi con i 6 suoi Ex (con, fra gli altri, Niccolò Fabi e Francesco Zampaglione), la collaborazione appunto con Niccolò Fabi (di cui ha arrangiato e prodotto insieme al fratello Daniele i primi due dischi, firmando brani come Capelli, Vento d'estate e Lasciarsi un giorno a Roma), con Max Gazzé (autore e produttore, fra le altre, di Cara Valentina) e con Frankie HI-NRG MC (era suo il ritornello di Quelli che benpensano, di cui ha anche diretto il video), il progetto La Comitiva (con DJ Stile, David Nerattini, Francesco Zampaglione ed Ice One) ed il lavoro con i Tiromancino (coautore e coproduttore dell'album La descrizione di un attimo).
All'omonimo debutto solista del 2003 aveva fatto seguito Incontri a metà strada nel 2006, per poi farci attendere fino alla scorsa primavera, quando Per tutti è stato pubblicato e lanciato dalla partecipazione a Sanremo, per poi essere portato in un lungo tour che ancora continua.
Attesa più che ripagata, però, da un album di assoluto valore, per noi senza dubbio fra i migliori dell'anno, come testimonia ad esempio il primo singolo, Prima di andare via, del quale vi propongo il bel video:



Insomma, una nuova puntata da non perdere: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 13 settembre, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment